Il Centro “Mintes” e la missione di migliorare lo stato di salute facendo prevenzione.
Mintes, il triangolo del benessere personalizzato è un centro specializzato in via Nazionale dei Trulli 79, a Fasano.
Mintes si prende cura del singolo individuo, con i suoi personali bisogni, fissando degli obiettivi. Non a caso, la sua mission è racchiusa in queste chiare parole: Mintes: il triangolo del benessere personalizzato. “Mintes” è un acronimo che significa “Medicina integrata e salute”.
Il logo del centro di Fasano rappresenta un triangolo dove idealmente sono raffigurati i tre aspetti della salute: fisico-strutturale, psico-emozionale e metabolico funzionale.
Il promotore di questo progetto è il dottor Luigi Campanella, tra le altre cose naturopata e mental coach, una guida che aiuta l’individuo nella scelta del professionista più adatto per il raggiungimento dei propri obiettivi attraverso un lavoro personalizzato e studiato ad personam.
La prevenzione è fondamentale.
Il 2022 lo ricorderemo sugli annali di storia perché è stata completata la mappa del genoma umano, i cui risultati sono stati divulgati tramite la rivista autorevole Science. Il genoma umano è l’insieme delle informazioni genetiche che rendono unico ogni individuo. Secondo gli esperti, ricorda Il Sole 24 Ore, con la mappatura totale diventerà più facile fare passi in avanti nella medicina personalizzata. La medicina personalizzata è un approccio globale alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e al monitoraggio delle malattie basato sulle caratteristiche, genetiche e non solo, di una persona.
Medici e professionisti al servizio della salute.
Mintes si avvale della professionalità di medici e professionisti del settore della salute che lavorano in team per creare un percorso personalizzato su ogni singolo cliente.
Maria Angela Caforio è un medico, esperta di trattamento del dolore, medicina manuale e biointegrata, posturologia, omotossicologia e omeopatia, medicine complementari. Il suo motto è “guardare oltre per vedere altro”.
Francesco Mostaccio è un professionista della salute che si occupa di medicina naturale da più di vent’anni. Esperto in fitoterapia, utilizza le piante medicinali come supporto al ripristino e al mantenimento della salute. Ricercatore nel campo delle tradizioni mediche antiche come la medicina Ippocratica e la Medicina Tradizionale Cinese, unisce le conoscenze del passato alle più recenti tecniche di integrazione corpo-mente. Utilizza l’iridologia come metodo di valutazione dello stato di salute della persona.
Angela De Simine Corazza si occupa di naturopatia, riflessologia Plantare tedesca, prendendosi così cura della persona in modo completo nel corpo e nella mente. Come dicevano gli antichi Romani, mens sana in corpore sano. Questa è la sinossi di 30 anni di esperienza in questo campo.
Angelo Sabatelli osteopata, svolge principalmente un lavoro manuale che si basa su un approccio causale e non sintomatico, infatti , molto spesso la causa del dolore dei clienti è lontana dalla zona in cui lamentano fastidi. Il suo compito quindi è quello di ricercare alterazioni funzionali del corpo (muscolo scheletriche, fasciali viscerali, posturali) che portano al verificarsi della manifestazione del dolore.
Marilena Satalino è Mental Coach MCI. Si occupa da 10 anni di Life, Sport e Business Coaching. È General Manager e docente di Master Coach Italia Scuola di Coaching. Rappresenta una guida attenta e disponibile ad accompagnarvi nel percorso di formazione personale e aziendale.
Marika De Lorenzis, Coach e consulente alimentare, vi guiderà a capire quanto fondamentale sia il cibo per la prevenzione. Marika è pronta ogni volta a prendere per mano il cliente e portarlo in un percorso di benessere focalizzandosi sulla salute dell’ intestino, passaggio fondamentare per mantenere un buono stato di salute e migliorare sintomi sia intenstinali che extraintestinali come ad esempio dolori osteo-articolari, mal di testa frequente, insonnia o risvegli notturni.
Prepara atleti professionisti e amatoriali di tutte le età con consigli d’integrazione e alimentari portandoli a raggiungere l’obiettivo.
Mariapia Lestingi Operatrice Olistiche, ha continuato a perfezionare le sue pratiche di manipolazione, accompagna la persona in un percorso di riequilibrio dello stato psico fisico adattando alle esigenze di ognuno diverse tecniche.Il massaggio, la coppettazione, l’aromaterapia e la riflessologia cinese (ON ZON SU) sono le discipline guida di un percorso modellato sulle esigenze specifiche di ognuno, definendo un profilo di intervento ad hoc.
Mintes prepara le condizioni per un migliore stato di salute. Chissà se l’inventore del telegrafo e della lampada a incandescenza, Thomas Alva Edison, non aveva previsto tutto già oltre un secolo fa. Egli sostenne che “il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia”. È stato un inventore visionario.