Francesco e Modesto: la coppia perfetta che ha portato AF Ruote al successo
Quarantotto anni Modesto. Ventiquattro Francesco. Due soci affiatati con il doppio di età di differenza e un obiettivo comune: essere leader nel business di ruote per veicoli in Puglia. La loro creatura si chiama AF Ruote srls.
L’azienda ha appena aperto il nuovo punto vendita in Via Don Luigi Sturzo 42, a Monopoli. L’altro store di Via Romualdo 17 ha funzione di logistica.
Francesco coltiva la passione per le auto sin da bambino. “Ero fissato con le macchine”, confida. Poi si è diplomato in informatica. Alla passione si è unita la pratica: Modesto è il rappresentante che gira per tutta la Puglia, da Foggia fino a Lecce. È un ottimo procacciatore d’affari.
Il connubio è perfetto per garantire il meglio ai clienti: dai cerchi in lega ai distanziali, dalla bulloneria alle ruote per assetti più sportivi, ma anche ammortizzatori, impianti e tanto altro. Af Ruote tratta solo prodotti certificati, omologati dal Ministero dei Trasporti, niente machi con repliche di prodotti poco sicuri. Il top di gamma; prodotti principalmente Italiani e tedeschi. Si viaggia con la qualità: sicurezza e stile estetico.
Anche l’occhio vuole la sua parte perché il cerchio è diventato un “accessorio” importante. Si può aumentare il diametro, trasformare l’estetica della propria auto. “Molti giovani, ma non solo – spiega Francesco – alla vendita decidono già di cambiare i cerchi e di trasformare la vettura. Il cerchio in lega è una moda. Un po’ come acquistare una scarpa dal design particolare. L’estetica si è trasformata negli anni, assumendo colorazioni via via diverse. I colori di moda sono dal più classico cerchio grigio a quello dorato, arancione o diamantato”.
L’impresa vanta oltre 2mila ruote disponibili subito. Un record pugliese. E continua a fidelizzare officine alle quali viene fornito il servizio di montaggio e installazione. Af Ruote è anche online, su Amazon e Ebay.