Mary Boutique Alberobello, multibrand e ricerca dal 1968
La stilista francese Madeleine Vionnet ci lascia un insegnamento di stile. “L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei”. La moda non è solo corpo, ma è soprattutto persona. Allora come si può essere alla moda? Tea Quarato di Mary Boutique, può risolvere questo interrogativo. “Essere alla moda è cercare quello che ci fa stare bene nel posto giusto e al momento giusto”.
La moda si evolve con i costumi: dai grandi magazzini dove ci si perde in sterminati e freddi corridoi, dove tutto è sempre uguale e ripetuto, al commercio online che ci costringe a sedentarizzare persino lo shopping. Nonostante la globalizzazione, i valori importanti non passano mai di moda. Il successo di Mary Boutique ad Alberobello ne è la dimostrazione: outfit personalizzati e preziosi consigli per valorizzare la propria fisicità e ricerca dei colori rispettando l’armocromia.
Tea ci apre le porte della storica boutique nata a San Valentino del 1968 dalle intuizioni e dalle mani di una ricamatrice, Marta Maria Partipilo, oggi novantenne, che ha saputo dare fin da subito un’impronta elelgante, raffinata e di qualità alla sua attività. Ci sono un mondo e una storia dietro le vetrine eleganti e ben curate, sia per la donna che per l’uomo. Un mondo fatto di fatica, duro lavoro, viaggi, studi, famiglie. “Noi non vestiamo bambole. Non devi badare solo al tuo gusto. Devi sapere scegliere il bello e il giusto per gli altri”, osserva Tea, appena rientrata da un viaggio a Milano per alcuni ordini della prossima stagione invernale 2022.
Anticipare i tempi e personalizzare l’abito. Soprattutto studiare e viaggiare tanto. Tea incontra spesso stilisti e creativi, anche di importanti brand. “Gli stilisti sono dei sognatori. Una favola in testa devono averla. Ma la moda non è solo luce e fascino. Chi fa moda a livelli creativi è una persona che guarda e si guarda intorno. Le mode vengono anticipate dalla strada”.
Per Mary Boutique Alberobello il cliente è al centro. Sempre. E questo crea relazioni. È questo il segreto, l’atto di creatività per eccellenza. “Chi si affida a noi si lega. Superiamo certe barriere e resistenze. Andiamo oltre le apparenze”.
Insieme a Tea lo staff, consolidato negli anni, è un’estensione professionale della filosofia di lavoro.
Tea ha accompagnato molte generazioni nel loro percorso di vita. Dai diciotto anni alla laurea, fino al matrimonio. “Chi viene da noi è servito in una maniera più curata e dettagliata”.
Mary boutique é da sempre garanzia di qualità e successo.