Antonio e Giuseppe De Lauro hanno vinto la sfida nella città del pesce
Nel 2014 nasceva il primo pub Steakhouse di Monopoli in una posizione particolarissima, dove i profumi del pesce trionfano. Una sfida vinta nella città del pesce. Garibaldi Pub nasceva dal sogno di Antonio e Giuseppe De Lauro e dalla loro passione per l’America.
Antonio, vincitore del Burger Battle Italia 2019, ha viaggiato molto e ha importato la cultura e il cibo americani, portandosi alle spalle anni di formazione, scuola alberghiera e stagioni di duro lavoro. Giuseppe è l’anima più imprenditoriale dell’attività. Il locale racchiude le passioni di entrambi.
Nelle ricette si nota la cura e l’attenzione nelle associazioni degli ingredienti. Salse di qualità, non quelle già pronte, ma studiate appositamente dai titolari. Oltre alla tradizione americana abbiamo il sapore “Crudele”; un hamburger gigante dal cuore crudo condito con salsa limoncella. E ci sono i papini del mese come quello di luglio 2021 con feta, cipolla, hamburger; un trionfo di gusti mediterranei che strizza l’occhio alla Grecia.
Giuseppe e Antonio hanno individuato il locale giusto nel 2013, in tempi non sospetti, in Via Garibaldi, nel centro storico, quando non c’era stato ancora l’assalto dei turisti. Un locale classico, in tufo, dove i pescatori riparavano le reti utilizzandolo come deposito di attrezzi. Giuseppe e Antonio, una montagna di muscoli e passione, lo hanno trasformato in steakhouse lavorando persino il ferro e installando gli impianti.
Oggi, in questo pub arrivano sia famiglie con bambini che appassionati di carni buone. L’ambiente è molto informale, le persone si sentono a loro agio. Possono scegliere tra i panini, hamburger classici, tagliate di carne dai più semplici ai tagli più pregiati.
Giuseppe e Antonio, re dell’Hamburger con il suo Rose&Duck (petto d’oca e petali di rosa) proposto nella gara del 2019, hanno portato Garibaldi Pub nel Tempio della Steakhouse in Puglia.